• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Start....Tanganica in 80l....in economia

forse hai un mio bricardi in vasca... che all' inizio presi un bel fritto misto! occhio che ha un bel caratterino ;)

cmq se vai da gianni sicuramente si riprende i pesci e t darà una mano... cmq la tua vasca andrebbe un attimo rivista hehehe
 
Dal video sembra che la coppia di Julidochromis spadroneggia,in questo litraggio sarà dura per gli altri.:)
Sono i padroni. ..vuoi mettere 😀

cmq penso di aver risolto provvisoriamente il problema delle repressione nei confronti dei Marleri dividendo praticamente la vasca in 2 zone...nel senos: la rocciata non è cambiata apparte al centro ho chiusi il passaggio che agevola la ronda del ornatus nella zona destra della vasca....ora 3 Marleri si sono praticamente trasferiti li e sono tranquilli...il quarto è ancora titubante ed è in giro per la vasca...vediamo che decide ;)

domani un amico mi da na vasca di 80l dove ci sposto i marleri...li metto in garage..acqua del cambio della vasca dove sono adesso..e attivatori batterici ...in 2 gg è pronta...poi terro sotto controllo i valori ogni 2 gg finche non risultano idonei





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
No...era giorno di chiusura. ...ma visto che ho trovato la vasca li sistemo li così sono tranquilli. ...sta sera dovrei avere la vasca e penso già di poterla riempire 😊. ...resterebbe solo pescare i 4 renegade 😆😆😆😆😆

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Quello indubbiamente che siano svegli a tuo favore c'è lo spazio che potresti rimpicciolire con divisori e nn tantissime rocce enormi da spostare...poi aggiornaci!:71:
 
allora... non sono un esperto, ma da quello che ho appresso fin ora... hai bisogno di fare il punto della situazione e di rivedere un po di cose.

prima cosa: che intenzioni hai con il 300 lt ? xke quello potresti usarlo come mono specifico per i n. bricardi. tra quanto sarà pronto?

seconda: la vasca che stai usando ora che fine deve fare? hai intenzione d usarla?

terzo: che specie t piacerebbe allevare ?

quarto: continui cambi di layout stressano i pesci moltissimo... prima di continuare, fai il punto della situazione e fai cambiamenti definitivi...dopo di che non toccare più la vasca

cerca di nn buttare soldi e non t far prendere dalla novità, altrimenti farai come me all' inizio... combini solo casini :16:
 
Ultima modifica:
Il 300 litri e per malawi ed è già studiato
L 80 litri per ora resta con ornatus e brichardi
Il 60-80 l va allestito per i Marleri. Sabbia e pietre.
Al layout dove ci sono tutti dentro adesso ci ho aggiunto dolo 1 pietra per chiudere un canale. ...non amo metere le mani in vasca 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
80 litri sono pochi ... non ce la fai... mi spiace darti una notizia del genere, so che è brutto far saltare i piani. ma tu ora gli vedi piccoli e tranquilli, tempo 1 mese , si ambientano, crescono e si vogliono riprodurre... e gli ornatus faranno una brutta fine, e lo spazio x i bricardi cmq sarà troppo poco! saranno in forte stress...

ma i marlieri ?
 
Petroni e sabbia popolazione Mbuna
Labidochromis caeruleus 1/3, pseudothtopheus mpanga 1/3 e melanochtomis maingano 1/2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Petroni e sabbia popolazione Mbuna
Labidochromis caeruleus 1/3, pseudothtopheus mpanga 1/3 e melanochtomis maingano 1/2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

puoi anche fare 1/2 per tutti, cmq va bene ! ... popolazione ok ... vedi con le idee chiare le cose escono sicuramente meglio...

ma aggiustati l' 80 lt del tanga xkè così nn va bene ... xkè non t lasci la coppia ornatus e metti una coppia di conchigliofili tipo leleupi ? due rocciate separate, qualche conchiglia e il gioco è fatto
 
Mi restano poi i brichardi e dove li metto? Eh per adesso che vanno d'accordo li mantengo poi vediamo per ora devo salvare i Marleri assolutamente 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto