• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pomeriggio da Marco Isidori

grazie a te marco.

sempre gentile e disponibile, anche per me è un piacere incontarsi quando il tempo e il luogo lo permettono ;)

ps

per dovere di cronaca ''quel'' marco non e iscritto qui, comunque il suo nick e red 16 , penso si iscrivera anche di qui.

saluti
 
Buonasera a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto anche io nella vostra grande famiglia, volevo ringraziare Marco per avermi ospitato oggi pomeriggio a casa sua e mi ha mostrato davvero cosa vuol dire essere un vero appassionato di ciclidi, è sempre un onore per me che sono un novellino passare qualche ora con dei veri esperti come lui e il "boss" Vampa!
 
Oggi mi sono venuti a trovare Angelo F.B.(macropodus)e Luigi R.(luigi pg)con famiglie,è stato bello pranzare a basa di pesce e parlare dei nostri bene amati ciclidi e non....il tempo è sempre poco per raccontarci anedoti,esperienze,e desideri....nel frattempo ho fatto un pò di foto appena accesa la prima luce blu in vasca....buona visione e grazie ad Angelo,Luigi e famiglie.
Acquario 2 001.jpgAcquario 2 002.jpgAcquario 2 003.jpgAcquario 2 004.jpgAcquario 2 005.jpgAcquario 2 006.jpgAcquario 2 007.jpgAcquario 2 008.jpgAcquario 2 009.jpgAcquario 2 010.jpgAcquario 2 011.jpgAcquario 2 012.jpgAcquario 2 013.jpgAcquario 2 014.jpgAcquario 2 015.jpg
 
Beh, ripeto un pò quello che hanno espresso altri nei precedenti interventi, ma che a me era colpevolmente sfuggito: lo Sciaenochromis è una favola!!!!!
Anche la Hueseri è veramente bellissima, ma forse trovare un pesce "brutto" da marco non è facile..:emiticon_3d_Yes:
Spero di farti visita un giorno.
C.omplimenti
 
ahhaha la casa di marco sta diventando un oracolo,
in quel punto sono passati tutti a fare le foto, si narra che ha una foto davanti la vasca anche con woityla
 
Grazie Marco di tutto e un grazie particolare a tua madre che come sempre ci ha fatto sentire a casa.Dei pesci che dire...e'stato già detto tutto esprimono tutto l'amore e la dedizione che gli dedichi!!!
 
Mi accodo;)....... ad Angelo per i rigraziameti per la superba ospitalità. Cavolo è da tanto che non mi collegavo è cambiato il forum nel frattempo!!!!
 
Mi accodo;)....... ad Angelo per i rigraziameti per la superba ospitalità. Cavolo è da tanto che non mi collegavo è cambiato il forum nel frattempo!!!!

Grazie anche a te e famiglia Luigi......era tanto che non ti facevi vivo nel forum....ti manca da aggiornare la firma ed il numero di socio A.I.C.:104:
 
Belle vasche e soprattutto bei pesci Marco, un giorno chissà.....
intanto speriamo di vederci al prossimo raduno AIC magari riesco a convincere Adolfo !
A presto
Alessio
 
Aggiorno la situazione...partendo dalla vasca più grande un pò di foto fatte di corsa e con parecchi riflessi,giusto per cogliere la colorazione dei C.cyaeneus in riproduzione....nel mentre facevo il cambio della lana filtrante ho raccolto nella sump alcuni avannotti sopravvisuti.....nelle ultime foto con la luce blu e senza flash si vede il C.cyaeneus nel suo vero colore...nelle foto con il flash risulta giallo-arancio e non blu...causa la luce calda...per il resto tutto procede regolarmente ,sto pensando di costruire l'impianto con la luce a led per questa vasca....ecco le foto....buona visione....:)
Acquario 5 002.jpgAcquario 5 003.jpgAcquario 5 004.jpgAcquario 5 006.jpgAcquario 5 007.jpgAcquario 5 008.jpgAcquario 5 009.jpgAcquario 5 010.jpgAcquario 5 012.jpgAcquario 5 013.jpgAcquario 5 014.jpgAcquario 5 016.jpgAcquario 5 017.jpgAcquario 5 020.jpgAcquario 5 028.jpgAcquario 5 029.jpgAcquario 5 030.jpgAcquario 5 032.jpgAcquario 5 033.jpgAcquario 5 034.jpgAcquario 5 038.jpgAcquario 5 039.jpgAcquario 5 040.jpgAcquario 5 041.jpgAcquario 5 042.jpg
 
Aggiorno la situazione...partendo dalla vasca più grande un pò di foto fatte di corsa e con parecchi riflessi,giusto per cogliere la colorazione dei C.cyaeneus in riproduzione....nel mentre facevo il cambio della lana filtrante ho raccolto nella sump alcuni avannotti sopravvisuti.....nelle ultime foto con la luce blu e senza flash si vede il C.cyaeneus nel suo vero colore...nelle foto con il flash risulta giallo-arancio e non blu...causa la luce calda...per il resto tutto procede regolarmente ,sto pensando di costruire l'impianto con la luce a led per questa vasca....ecco le foto....buona visione....:)


bellissimo!

poveri avannotti...sempre bistrattati :)
 
Bellissimi Marco!!! Mi piaciono tanto!:n048:
Quei piccollini sono fortunati!;)

Per quanto riguarda la luce , credo che la "vera" luce per fare le foto "naturale" è quella calda. Quella luce troppo blu è buona per gli aquari marini. Ho avuto anch'io questo tipo di luce nei miei aquari dal passato però ho rinunciato a usarla perché alterava gli colori dei pesci e anche i miei occhi di "vecchietto":D.

Se ni guardiamo nella loro "casa", in Malawi, non troviamo questo tipo di luce "Blu actinic". Vero o no?!;)

Comunque, i tuoi soggetti sono meravigliosi con o senza luce "blu"!:emiticon_3d_Yes:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto