• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca 60 litri - Ciclidi Nani.... chiedo consigli

Certo Marco,
ma mi piace fare le cose con calma, quindi per quando pulisco la vasca, ordino il mobiletto ecc ecc passerà un po' di tempo :)
stai sicuro che vi terro' aggiornati, anzi già ho un milione di domande...... ma me le tengo per dopo..... già vi ho stressato abbastanza ;)

grazie Sergio..... io non vedo l'ora di cominciare......:D
ma se al lavoro continua con questi ritmi..... bhè nemmeno per Natale
stasera contavo di pulire la vasca invece devo partire per una rogna con un cliente..... e misà che saro' fuori tutto il giorno domani........ :(

Ma si certo...... Non posso certo lamentarmi, anche perchè amo il mio lavoro, e se posso permettermi vasche, prsci e spesette varie è
grazie a lui.
Il mio era solo un modo per dire che i tempi si allungano......... Meglio cosi via....... Più lunga è l'attesa, migliore sarà il godimento :)

So' che è presto per parlarne, visto che ancora non ho finito di pulire il vecchio acquario e dorvo' allestire il tutto ( e aspettare la maturazione )..... ma:
ho cominciato ad informarmi per l'acquisto degli Apistogramma Borelli Opal.......
il mio negozio di fiducia mi dice che gli unici reperibili sono i Red Head...... ma sono gli stessi?
bho' io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla......
mi aiutate per favore?:104:

ok, sono anche abbastanza vicini da casa mia..... quasi quasi faccio un salto e perché no, quando sarà il momento li potrei prender da loro:1:
inviata mail, vediamo cosa dicono :)
Grazie mille!!!!

Ultima modifica:
De nada!
Hai guardato se li hanno in stock? Credo comunque che nel caso non abbiano problemi a procurarteli.

So' che è presto per parlarne, visto che ancora non ho finito di pulire il vecchio acquario e dorvo' allestire il tutto ( e aspettare la maturazione )..... ma:
ho cominciato ad informarmi per l'acquisto degli Apistogramma Borelli Opal.......
il mio negozio di fiducia mi dice che gli unici reperibili sono i Red Head...... ma sono gli stessi?
bho' io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla......
mi aiutate per favore?:104:

Sono Borelli red head? potrebbero essere loro....forse secondo mè è ancora presto considera che le stock-list sono anche settimanali perciò quello che non c'è questa settimana potrebbe esserci la prossima....:104:

ah si certo Marco, anche perché non ho fretta...... dell'inserimento dei pesci se ne parla tra un mese e mezzo se và bene...... quindi.....
pero' volevo essere sicuro che quelli che loro chiamano Red Head siano gli Opal

bhè io ho chiesto apistogramma borelli opal e Francesco ( lo conosci bene ) mi ha detto che ora ci sono i read head...... do' per scontato che parlasse di borelli...... poi boh....

Bingo........ questa settimana nell lista stock compaiono anche gli opal, solo che non c'è scritto borelli......... solo apistogramma....... bho'.......... io non ci capendo piu' una cippa ;)

ieri sera ho finito di pulire la vasca e mi sono accorto che su un angolo il silicone è messo male, sicuramente l'ho rovinato io con la lametta.......

oggi sono andato a ritirare il fondo, il filtro, le radici............. e visto che c'ero ho preso anche un po' di dow corning per sistemare l'angolo della vasca.

Stasera mi cimento con il silicone e poi faccio riposare per almeno 48h......... poi la prova di tenuta....( l'angolo da sistemare è in alto e l'acqua ci arriva solo se riempio fino all'orlo )
se non ci saranno noie, tra venerdi e sabato provo ad allestire.........

resta il fatto che le radici galleggeranno almeno 3 settimane :D, dovro' poi comprare le piante e aspettare la maturazione......... quindi mi armo di pazienza........ :104:

per ora grazie a tutti :n052:

eh si Sergio...... durissima..........:p
ma ne vale la pena..... e poi durante il mese di maturazione si possono fare delle modifiche, correzioni..... ecc ecc...... cosa che non mi piace fare con i pesci dentro.
Sono uno che non ama mettere le mani in vasca, tranne quando è strettamente necessario......
non perchè non vorrei , ma per un mio pensiero ( che magari è sbagliato )...... ma preferisco non contaminare un ecosistema :104:

Giustissimo! Sapessi quante vasche vanno a ramengo perché il proprietario passa le serate con le mani in acqua...:p

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto