• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

150 cm Tropheus e gobidi

Caspita Luca che spettacolo di acquario, i miei complimenti migliori. Un po' grazie ai colori di pesci e ambiente, ma un po'anche grazie al fatto che questi duboisi mi sembrano essere meno schizzati di altri che mi è capitato di vedere, starei un ora a guardare questa vasca, è rilassante all'ennesima potenza!
Sono d'accordo sul ceratophyllum, è ora di "potarlo"!!:p

Grazie ragazzi!
Matteo lascia fare, non è che siano il massimo della tranquillità... :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oggi i miei duboisi hanno deciso di farmi il regalo di compleanno...
Speriamo che tenga!

P.S. Scusate per i graffi sul vetro e per la qualità del video ma con i "potentissimi" mezzi che ho a disposizione non sono riuscito a fare di meglio...

Salve, per ora la trophea tiene, spero che a sto punto il peggio sia passato(sgrat).
Oggi invece la sorpresa me l'han fatta gli eretmodus!
uploadfromtaptalk1443542957160.jpg

P.S. Nico se tante le volte gli eret che ti ho dato fossero dello stesso sesso abbiamo trovato la soluzione

Salve, per ora la trophea tiene, spero che a sto punto il peggio sia passato(sgrat).
Oggi invece la sorpresa me l'han fatta gli eretmodus!
Vedi l'allegato 28163

P.S. Nico se tante le volte gli eret che ti ho dato fossero dello stesso sesso abbiamo trovato la soluzione

Ciao Luk!:)
Sgrat sgrat..positivo x la sig.tropheus;)
..mi prenoto già per un gruppetto di Eret se ne avrai d avanzo..giustamente piu sono più probabilità ci saranno;)
Grazie ancora:)

Stasera strippata la femmina di Tropheus, purtroppo il bottino è stato magro, UN solo avannotto! Sono comunque giovani ed avrò modo di rifarmi, allego qualche brutta foto del nascituro.
uploadfromtaptalk1444589316151.jpg
uploadfromtaptalk1444589367646.jpguploadfromtaptalk1444589425846.jpg
uploadfromtaptalk1444589508283.jpg

Nuovi aggiornamenti tra dieci giorni, quando stripperò il maschio di Eretmodus.

Grande Luk!
...come già detto hai la conferma di avere una F buona..e vedrai che nel bel gruppo che hai ne verranno fuori altre e le nidiate saranno Man mano più prolifiche;)
Auguri x la nascita..e pur sempre significativa e..pur magra..ma soddisfazione!

UNO? ahahah beh dai meglio che nulla. Hai fatto bene a strippare a sto punto... altrimenti lo avrebbe incubato fino a quando non fosse stato 3cm da solo ahahah :)

UNO? ahahah beh dai meglio che nulla. Hai fatto bene a strippare a sto punto... altrimenti lo avrebbe incubato fino a quando non fosse stato 3cm da solo ahahah :)

Con il culo che ho se la facevo rilasciare in vasca veniva predato al volo.
Sarà per la prossima volta...
Comunque la femmina ha gli attributi, appena rimessa in vasca si è ripresa la sua roccia ed ha cominciato a scacciare tutti, incazzata come una iena. :)

Con il culo che ho se la facevo rilasciare in vasca veniva predato al volo.
Sarà per la prossima volta...
Comunque la femmina ha gli attributi, appena rimessa in vasca si è ripresa la sua roccia ed ha cominciato a scacciare tutti, incazzata come una iena. :)

Luca ma (scusa l'ignoranza) per strippare, togli la femmina dalla vasca, la strippi subito e la ributti in acqua o devi tenerla in una vaschetta da sola per un po', non so prima o dopo lo "strippaggio", con tutti i problemi di reinserimento che ne conseguono? :confused:

Luca ma (scusa l'ignoranza) per strippare, togli la femmina dalla vasca, la strippi subito e la ributti in acqua o devi tenerla in una vaschetta da sola per un po', non so prima o dopo lo "strippaggio", con tutti i problemi di reinserimento che ne conseguono? :confused:
Ciao Matteo, quando strippo tengo la femmina in un secchio con l'acqua della vasca solo il tempo necessario a stripparla, poi la reinserisco subito. È la prima volta che strippo un tropheus ma la paura principale nel tenerla fuori per troppo tempo è che perda il suo territorio e non venga accettata dagli altri.

Ciao Matteo, quando strippo tengo la femmina in un secchio con l'acqua della vasca solo il tempo necessario a stripparla, poi la reinserisco subito. È la prima volta che strippo un tropheus ma la paura principale nel tenerla fuori per troppo tempo è che perda il suo territorio e non venga accettata dagli altri.

Caspita ma il territorio viene occupato da un'altro esemplare appena il "titolare" del territorio manca dalla vasca per un attimo?!? Pensavo fosse una cosa un pochino più lunga, si insomma, 2 o 3 giorni...FORTE!!!:p

Di solito se le pietre vengono rimesse al loro posto originario c'è del margine di sicurezza. Al 99% la femmina quando reintrodotto è subito riconosciuta dal gruppo e rientra al suo posto in gerarchia... territorio compreso. Di solito sucvede anche dopo qualche giorno. ..
Poi alcuni come enzo e paolo hanno avuto esperienze molto belle di femmine di petro reintrodotte tranquillamente nella vasca di gruppo anche dopo essere state lontane parecchio tempo (vedi discussione sul laghetto di paolo o quella di enzo dove isolava le sue femmine di red per farle rilasciare)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto