• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

La comparsa di queste alghe fa parte del "rodaggio" della vasca tra un pò di tempo arriveranno anche le verdi a posto di quelle marroni....
Quante ore di luce stai dando alla vasca??
Con i tre sportelli sembra tutta un altro acquario complimenti......:104:
 
La comparsa di queste alghe fa parte del "rodaggio" della vasca tra un pò di tempo arriveranno anche le verdi a posto di quelle marroni....
Quante ore di luce stai dando alla vasca??
Con i tre sportelli sembra tutta un altro acquario complimenti......:104:

grazie marco.....
il fotoperiodo e dalle 12/13 alle 23/24.
 
assolutamente perfetta, sia fuori che dentro, bravissimo Gianni, spero di riuscire ad emularti se non raggiungerti! :104:

Ah una cosa (forse l'avrai gia scritta) fra il fondo della vasca e la base del supporto hai interposto niente?
 
grazie andrea....:104:
la base del supporto è in metallo rivestito in legno multistrato da 1cm...
praticamente non ho interposto nulla....ho solo appoggiato la vasca sul mobile......!!!!
 
Alla faccia del lavoro...questa si che è passione...ti ammiro!
E che risultato! Layout formidabile...posso chiederti che specie hai in vasca? :104:
 
ciao a tutti....dopo diverso tempo trascorso a modificare allestimento e popolazione sono arrivato finalmente ad una conclusione
sono passato ad una vasca intermedia sabbiosa con la seguente popolazione:

1/1 sciaenochromis fryeri iceberg giovani (10cm / 8 cm)
1/2 cyrtocara moorii adulte(18 cm /10 cm) - che orenderò a faenza
1/2 placidochromis phenochilus mdoka giovani(10 cm / 8 cm)
1/2 fossorochromis rostratus giovani(10 cm / 8 cm)
1/2 placidochromis jalo giovani (10 cm / 6 cm)
1/2 copadichromis kawanga makonde adulti (14 cm/ 9cm)

posto qualche foto.
 
Ultima modifica:
Molto bella Gianni la vasca,il layout e la popolazione....a mio gusto ci avrei visto anche una specie di Aulonocara nella tua vasca...:104:
 
Molto bella Gianni la vasca,il layout e la popolazione....a mio gusto ci avrei visto anche una specie di Aulonocara nella tua vasca...:104:

anche a me sarebbe piaciuta una aulo tipo stuart
ma avendo avuto gratis i copa....beh....ho accettato...
per altro non credo che una settima specie possa avere posto in vasca....
quindi magari in futuro si vedrà.....
giusto?
 
Bella vasca e ottima popolazione a parte le cyrtocara moorii che a me non piacciono...:)

tranquillo morgan ovvimente sono gusti.....non tutto può piacere....pazienza!!!:104:
a me fanno impazzire i moory come tutto il resto della popolazione......con questa vasca ho cercato di unire tutte le specie che mi piacciono e che voglio studiare nei loro comportamenti.....
ti ringrazio per i complimenti
 
Si si infatti devono piacere a te:104:...io ci avrei messo Hemitilapia oxyrhynchus Chiofu ma forse a te non piacevano..comunque ancora complimenti..ottimo lavoro..:)

altroche se mi piacciono!!!!.....ti dico la verità.....sono pochi i pinnuti che realmente non mi piacciono...siano essi mbuna o haps....!!!
sono molto intreressanti le hemitilapia ma tra loro e i moorii ho preferito i secondi...!!!:104:

se avrò salute e tempo per realizzare una nuova vasca....le hemitilapia chiofu faranno parte della popolazione ospite.....questo è certo!!!

ti rinnovo i ringraziamenti....
troppo buono morgan!!!
 
ciao bella vasca, volevo chiederti due cose se posso.
1 ma i filtri li hai incollati alla vasca o solo appoggiati?
2 per l'illuminazione come hai risolto, puoi mettere qualche foto ?
grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto