• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

ciao bella vasca, volevo chiederti due cose se posso.
1 ma i filtri li hai incollati alla vasca o solo appoggiati?
2 per l'illuminazione come hai risolto, puoi mettere qualche foto ?
grazie

ciao , grazie!!!!
il filtro è uno solo ed essendo in forex...quindi molto leggero....l'ho incollato al pannello forex che è posto al lato sx...
per l'illuminazione ho usato 2 ballast elettronici recuperati da 2 lampade a basso consumo....ho effettuato i collegamenti dal circuito ai neon che ho reso poi stagni ai laticon dei tappi in gomma....
appena posso metterò foto.... anche se qualcuna dietro al topic dovrebbe esserci...almeno per darti un'idea di massima!!!
 
dunque, eccomi finalmente a postare la fine dei "lavori in corso"
con una vasca terminata e definitivamente popolata...
ora posto qualche scatto degli ospiti ed una visione generale della vasca stessa...

copadichromis kawanga makonde

IMG_1214.jpg

cyrtocara moorii

IMG_1576.jpg

IMG_1689.jpg
 
Ciao Gianni,ho seguito stasera tutto il tuo intervento...non sapevo neppure esistessero vasche in legno...semplicemente troppo bella e ben lavorata,complimenti:)
 
Ciao Gianni,ho seguito stasera tutto il tuo intervento...non sapevo neppure esistessero vasche in legno...semplicemente troppo bella e ben lavorata,complimenti:)

:eek:....grazie gilda....!!!!
si....ci ho messo tre mesi a realizzarla essendo da solo e facendola nei ritagli di tempo....ma ma mia creatura gira alla grande e finalmente è popolata in maniera equilibrata
....quindi ora posso godermela e studiarmela in assoluto relax.....!!!!
 
p.s.: mi ha fatto piacere aver fatto la tua conoscenza lì a faenza.....nonostante il via vai continuo!!!

A me ha fatto piacere conoscere tutti voi, anche se Paolo (cyatide) ha un po' ragione in fatto di foto...voi giocate in vantaggio come popolazione maschile, siete tanti e noi "femmine" eravamo in poche, quindi io riconoscerei bene Raffaella, Sandra, Mariana .... e anche Valerie, mentre di voi ometti, a meno che non veniate travestiti da 'avatar', avrei qualche difficoltà a riconoscervi, anche perchè correvate a destra e manca e non avevo tanto tempo per fissare la vostra fisicità, quindi a parte i pochi con i quali ho avuto rapporti o a cena o durante la mostra, non ve ne abbiate a male se alcuni di voi li guarderò come se fosse la prima volta che li incontro.
Io poi sono abbastanza patologica ci ho messo 20 giorni a ricordarmi il nome e a collegalo a mio marito che ...non è propriamente un soggetto 'ordinario'!!!;)
 
Bellissima Gianni....
ottima anche la popolazione......sarò ripetitivo ma in futuro pensa anche ad una piccola A.hueseri per completare la tua bellissima opera,........mi ricordo quando erano solo delle tavole appoggiate a terra.....ora assisti ad un grande spettacolo e non da tutti.......bravo...:104:
 
Bellissima Gianni....
ottima anche la popolazione......sarò ripetitivo ma in futuro pensa anche ad una piccola A.hueseri per completare la tua bellissima opera,........mi ricordo quando erano solo delle tavole appoggiate a terra.....ora assisti ad un grande spettacolo e non da tutti.......bravo...:104:


ciao marco....prima di tutto tengo a dire anche a te che ho avuto un enorme piacere ad averti conosciuto personalmente......
passiamo alla vasca....so che mi avevi proposto un trio hueseri in passato ma credevo ti riferissi alla vasca da 150 sabbiofila.....non a questa....
quello che mi preme è che avrei 7 specie in 210 cm....mi sembrano tantine già 6....tu che dici in merito?


n.b. sono andato a leggere il topic del 150...era lì che che me le avevi proposte....:104:
 
Ultima modifica:
In effetti la proposta era anche sul 150, ovviamente sul due metri due tre pesci in più di taglia 6-7cm penso che non cambierebbe molto....ma nel tempo avrai modo di fare degli aggiustamenti.....il piacere è mio peccato non basta mai il tempo,avrei voluto parlare con molti di voi.....speriamo in qualche evento futuro.......:104:
 
In effetti la proposta era anche sul 150, ovviamente sul due metri due tre pesci in più di taglia 6-7cm penso che non cambierebbe molto....ma nel tempo avrai modo di fare degli aggiustamenti.....il piacere è mio peccato non basta mai il tempo,avrei voluto parlare con molti di voi.....speriamo in qualche evento futuro.......:104:

beh....allora una hueseri....c'è l'ho....in realtà mi darà un maschio chrisalento martedì prossimo in quanto è rimasto vedovo della sua femmina....è un esemplare magnifico...non ne ho visto ancora uno così bello.......e io ne ho 2 in accrescimento di poco + di 3 cm dove pare esserci una femmina...quindi il gioco è fatto.....
o andranno nel 2 metri oppure nel 150....!!!

poi come dici è vero.....il tempo è sempre troppo poco per fare tutto.....e di eventi futuri c'è ne saranno...!!!!;)
 
Ultima modifica:
............Io poi sono abbastanza patologica ci ho messo 20 giorni a ricordarmi il nome e a collegalo a mio marito che ...non è propriamente un soggetto 'ordinario'!!!;)

Prima o dopo averlo sposato???
:eek:scusate l' OT


Bellissima vasca e bellissimi i pesci direi anche perfetta la disposizione delle rocce.
Se tu riuscissi a procurarti dei moduli da mettere come sfondo, o magari farteli in casa, dato che hai manualità non ti manca, sarebbe perfetta!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto