• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

R: Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

Bella, veramente imponente Alessio, adesso aspettiamo i pinnuti ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo ragazzi devo fare le cose un pò alla volta...
Ho preso intanto una pompa della Sicce da 6000 l/h, e l ho inserita nell' angolo a sx, con il getto rivolto verso il basso...
Prossimo mese magari ne prendo un altra e la metto nell' angolo opposto...
Purtroppo hanno un costo abbastanza elevato😕


Alessio 😝

secondo me basta quella.
 
R: Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

secondo me basta quella.

Lo spero...infatti intanto guardo come va...poi con dentro i pesci e i loro rifiuti vedo quanto deposito rimane e decido...
Sto caricando un video per farvi vedere se puo andar bene la posizione della pompa e del getto..a tra poco ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Ale avevi detto che ne prendevi 2 da 3000 e secondo me risolvevi meglio il problema, con una sola anche se molto potente la devi posizionare bene.
 
Ale avevi detto che ne prendevi 2 da 3000 e secondo me risolvevi meglio il problema, con una sola anche se molto potente la devi posizionare bene.

si Andrea, ma mi hanno sconsigliato 2 da 3000, perché troppo "leggere" per un litraggio tale..meglio 2 da 6000 o una da 12000...
cosi per adesso ho preso quella da 6000, svenandomi un tantino, prossimo mese, se non funziona bene, ne acquisterò ancora una ;)
 
io ho una koralia 4 in 160cm fa bene il suo lavoro e non è affatto esagerata, con una da 2000lh faceva poco. sono d'accordo con la 6000 e penso basti per movimento e pulizia!!
 
Infatti avevo pensato proprio ad una cosa del genere..invertire il flusso di corrente in vasca alternando le pompe con temporizzatore..
Grazie Marco ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
intervengo per dirti che sono affascinato dal bellissimo lavoro fatto su questa vasca....
spero che il tuo desiderio di trovare l'equilibrio con questo allestimento e popolazione si avveri....te lo meriti amico:)

quoto marco per l'ausilio dei timer

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Che bella Alessio, quando riesci puoi postare una foto dall'alto, se si riesce a farla bene, che vorrei capire l'ingombro delle rocce rispetto alla larghezza?
 
R: Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

intervengo per dirti che sono affascinato dal bellissimo lavoro fatto su questa vasca....
spero che il tuo desiderio di trovare l'equilibrio con questo allestimento e popolazione si avveri....te lo meriti amico:)

quoto marco per l'ausilio dei timer

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Grazie mille Gianni troppo buono..spero tanto anch io di riuscire a trovare il giusto equilibrio, anche per tempi non troppo brevi ;)

Che bella Alessio, quando riesci puoi postare una foto dall'alto, se si riesce a farla bene, che vorrei capire l'ingombro delle rocce rispetto alla larghezza?

Si Stefano, me l avevi già chiesta, ma un po per la fattura del tappo, un po per l increspatura dell acqua provocata dall out della pompa, un po per la mia goffaggine nel far le foto non sono riuscito a farne una decente...magari provo con un filmato...
:)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Si Stefano, me l avevi già chiesta, ma un po per la fattura del tappo, un po per l increspatura dell acqua provocata dall out della pompa, un po per la mia goffaggine nel far le foto non sono riuscito a farne una decente...magari provo con un filmato...

Sto diventando uno stalker?? Ah ah ah.
Sono curioso di vederla perché tempo fa ho visto in un centro commerciale una vasca veramente enorme (sarà stata almeno 3 x 2) popolata a malawi (pesci mediocri però), allestita con una rocciatona centrale a coprire il filtro. Praticamente gli mbuna presenti erano tutti intenti a brucare le rocce mentre i pochi haps presenti (aulo indefinite, n. venustus e c. kadango) si giravano la vasca pattugliando. Mi è piaciuta molto e mi immaginavo anche la tua cosi (lo so che hai intenti diversi).
 
E' arrivato finalmente il momento di inserire i pescetti..

devo dire che la vasca è bella piena, ma è proprio l'effetto che volevo..

 
Ottimo lavoro: pesci si devono ancora ambientare e, di conseguenza, colorare del tutto e le rocce assumere un aspetto più uniforme con la crescita della alghe, ma il tutto "butta" veramente bene!
Speriamo che il Katalone si limiti a sedare le baruffe senza strafare ...

Sono certo che Chris sarà felice nel vedere queste immagini!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto