• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

vasca straordinaria vista dal vivo è uno spettacolo senza eguali non vedo l'ora che i più piccoli crescano e prendano i colori :emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::primer_premio:
 
R: Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

Grande Alessio. La vasca è uno spettacolo... I pesci pure. Bravissimo anche ad aver scritto I nomi dei pesci che come sai.... Io sono negata. Yeah mi piace :D:D:D:D:D:D:D:D:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::sly::sly::sly::sly:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Come ti dicevo altrove Ale, la novità di questa vasca è la sua forma quasi quadrata che ne fa, almeno da un punto di vista visivo, l'immagine di un pezzo di lago asportato dal Malawi e portato in casa, ma lo è anche anche per il tipo di allestimento particolare. Per quanto riguarda la sua funzionalità, lasceremo che il tempo ce lo dica e ce lo dirai ovviamente anche tu. La vedo bene dedicata a degli mbuna.
 
Grazie a tutti ragazzi! Mi fa molto piacere che vi piaccia..
Sono soddisfatto del lavoro svolto..ho fatto l' arredamento della vasca proprio come lo avevo pensato e alla fine ho messo tutti i pesci che avevo a disposizione...
Spero sia tanto bella quanto funzionale, ma sopratutto spero di essere in grado di effettuare le dovute eventuali correzioni, se ce ne sarà bisogno, con occhio e celerità per non mettere a repentaglio la salute dei pescetti...
La popolazione è importante e le tante specie più che i tanti pesci aumentano notevolmente la possibilità di problemi, ma ho altre vasche e amici che possono aiutarmi per smistare eventuali correzioni..
Molti dei pesci inseriti sono ancora giovani(solo L. Hongi e L. Katale sono adulti), quindi spero di avere un pò di tempo a disposizione per godermi la vasca senza problemi :D

La popolazione attuale
- 1/1 M. zebra chilumba Maison reef 9cm
- 1/1 Labeotropheus fuelleborni Katale 15cm
- 1/1 Labidochromis Hongi Super red 12cm
- 1/1 Melanochromis Chipokae 6cm
- 1/1 Petrotilapia Chewere yellow chin 7cm
- 1/1 Astatotilapia Calliptera Thumbi west 8cm
- 1/1 M. Membe deep Maingano 8cm
- 1/3 M. Mbenji OB 8cm
- 1/1 Pseudotropheus Fainzilberi Makonde 7/8cm
- 3 Tropheops mauve yellow +3 giovani
- 5 Gephyrochromis Lawsi giovani


Alessio 😝
 
Dal video non rende... Io l'ho vista dal vivo senza pesci e non riuscivo a togliere gli occhi di dosso, spettacolare. Era quasi più intrigante guardare questa vuota con sole rocce che le altre grosse con i pesci dentro!

Grande Ale, vediamo come evolve la situazione!

Ps. OT. Stai pompando un po il 2 mt con il fossorone??
 
Bella e movimentata!!!

Molti ti direbbero che manca qualche fetta di pane tostato e il caciucco è pronto!!!

E' probabile che sarà una vasca sempre a rischio conflitti, specialmente una volta che tutti i soggetti saranno cresciuti, ma con un pò di sensibilità nella gestione la vedo una cosa possibile.......
 
R: Vasca 1200 litri Malawi..la storia continua

agebypeg.jpg


Fotografo in azione ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Bella e movimentata!!!

Molti ti direbbero che manca qualche fetta di pane tostato e il caciucco è pronto!!!

E' probabile che sarà una vasca sempre a rischio conflitti, specialmente una volta che tutti i soggetti saranno cresciuti, ma con un pò di sensibilità nella gestione la vedo una cosa possibile.......
Perché dici questo? Per la scelta dei ciclidi o per il layout?
 
Son d'accordo con Massimo, sembra un pezzo di lago..Ho visto sul tubo molti piccoli video girati nel Malawi e la sensazione è la stessa.
Poi la foto di stamattina è scattata come avevo suggerito, rende pienamente la reale dimensione della vasca..
Sarei curioso di vederla dal vivo..
 
Mattia la prossima volta i pesci ce li trovi :D

Niccolo il pane ci vuole agliato..non tostato ;)

Comunque hai ragione, so che son tanti...troppi...vediamo dai ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Massimo è il socio Andrea Fresia(jaloreef) ;)
Grazie Lorenzo quando capiterai in toscana sarai sempre il benvenuto :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Massimo è il socio Andrea Fresia(jaloreef) ;)
Grazie Lorenzo quando capiterai in toscana sarai sempre il benvenuto :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Andrea scusa, ma in quella foto non ti riconoscevo proprio.......mi sembravi Bruno! AH HA HA aH
comunque stai migliorando molto come fotografo!
 
Belle foto Andrea grazie mille...
La prima è il cattivone Labeotropheus fuelleborni katale
La seconda e la terza il M. Zebra chilumba maison reef
La quarta è il Labidochromis Hongi
La quinta il giovane Melanochromis chipokae..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto