• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

bene oggi, dopo 48 ore dal polimax ho steso la prima e la seconda mano di telo su tutto il cordolo (in particolar modo su gli angoli) stendendone anche 1cm sul vetro...
dettagli del grigio e del nero agli angoli:

18042012474.jpg 18042012476.jpg

18042012477.jpg

dettaglio della parte superiore e del fondo della cornice:

18042012478.jpg 18042012479.jpg

come si può notare tutto è coperto dal telo liquido.
 
Gianni, ottimo!!... da come stai procedendo si capisce che non avrai nulla da temere riguardo perdite!!
 
eheh per sicurezza riempita in giardino :)

ma sul legno esterno non dai neanche una mano di lucido?

per curiosità hai avuto modo di pesarla?

la mia 200x55x60h l'abbiam portata su dalle scale in due senza nessunissimo sforzo (e io sono una mammoletta fisicamente)

una 150x50x50 con vetri da 12mm per capirci...mi ha distrutto spostarla :)
 
ora qualche dettaglio a vasca piena.......

20042012488.jpg 20042012489.jpg

20042012494.jpg

nessuno spanciamento per ora.......cmq ora aspetterò qualche giorno per tutti i controlli su spanciamenti e perdite......incrociamo le ditaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
:s36_1_12:
 
eheh per sicurezza riempita in giardino :)

ma sul legno esterno non dai neanche una mano di lucido?

per curiosità hai avuto modo di pesarla?

la mia 200x55x60h l'abbiam portata su dalle scale in due senza nessunissimo sforzo (e io sono una mammoletta fisicamente)

una 150x50x50 con vetri da 12mm per capirci...mi ha distrutto spostarla :)

ciao alessandro,
ovvio in giardino.......
in 2 si sposta facilmente....noi eravamo in 4......una passaggiata.....
la parte esterna come ho scritto in precedenza andrà rivestita con del compensato di frassino o rovere....e mordensati e finiti come l'arredamento....
 
Gianni complimenti!!, da come hai lavorato non c'erano dubbi dell'ottima riuscita;)...adesso aspettiamo di vederla completa!!
 
Gianni, Congratulazioni! :emiticon_3d_Yes:Sei troppo veloce ! Sei partito con il tuo progetto quasi un mese dopo di me, e gìa hai messo l'aqua ! Bravissimo!

Questo momento l'ho aspetto anch'io però penso che ho scelto la strada più dura e lunga facendo la vasca con vetro e silicone.
 
Gianni, Congratulazioni! :emiticon_3d_Yes:Sei troppo veloce ! Sei partito con il tuo progetto quasi un mese dopo di me, e gìa hai messo l'aqua ! Bravissimo!

Questo momento l'ho aspetto anch'io però penso che ho scelto la strada più dura e lunga facendo la vasca con vetro e silicone.

cristian grazie,
diciamo che mi sono dato da fare anche di notte......ecco il motivo della velocità....i tempi certamente non sono corti.....ci ho messo un mese che non è poco....e cmq non ho finito ancora......devo realizzare i filtri.....che ancora non ho deciso come fare!!!
per quanto riguarda invece il tuo progetto....io lo trovo davvero ingegnoso e veramente fatto a regola d'arte....io lo seguo con molto interesse....
vedrai che la soddisfazione arriverà anche per te......
buona fortuna amico caro!!!
 
ora il filtro singolo interno o 2 filtri sempre interni.....
qui devo pensare a qualcosa col forex.....
vediamo....

Allora, non lo so se ti hai pensato a fare un filtro interno grande(una pompa di ricircolo e materiali filtranti) dietro uno sfondo . Lo sfondo *(background) sarà sul tutto lato lungo . Pensa te quanto volume di filtragio avrai .
Così ho fatto io nel mio aquario di 720 Litri che l'ho avuto in Romania. Ti faccio vedere qualche foto.Prima di mettere aqua ho fatto questo tipo di filtraggio:

tank001.jpg


Non so quanti litri di spugne ci erano però si vede che non erano pocchi;)
tank003.jpg


tank008.jpg


tank009.jpg


La pompa di ricircolo- Eheim compact 3000
tank010.jpg


I fori per IN:
tank011.jpg


Ho messo anche un altra pompa Eheim per IN:
my720lsetup21032010013.jpg


Lo sfondo:
my720lsetup21032010006.jpg

my720lsetup21032010014.jpg

vueofmy720Lmalawitank.jpg


C'è un idea. I vantaggi sono la grande superficie del filtro e il sistema di bassa manutenzione. L' inconveniente è che mangia un pò di spazio dalla larghezza .
Potresti fare anche tu qualcosa simile. Lo sfondo è stato un pò caro, però vale tutti i soldi .

Spero che il mio intervento sarà utile per te.

Un bon fine settimana!
Ciao
Cristian
 
Ultima modifica:
Allora, non lo so se ti hai pensato a fare un filtro interno grande(una pompa di ricircolo e materiali filtranti) dietro uno sfondo . Lo sfondo *(background) sarà sul tutto lato lungo . Pensa te quanto volume di filtragio avrai .
Così ho fatto io nel mio aquario di 720 Litri che l'ho avuto in Romania. Ti faccio vedere qualche foto.Prima di mettere aqua ho fatto questo tipo di filtraggio:

tank001.jpg


Non so quanti litri di spugne ci erano però si vede che non erano pocchi;)
tank003.jpg


tank008.jpg


tank009.jpg


La pompa di ricircolo- Eheim compact 3000
tank010.jpg


I fori per IN:
tank011.jpg


Ho messo anche un altra pompa Eheim per IN:
my720lsetup21032010013.jpg


Lo sfondo:
my720lsetup21032010006.jpg

my720lsetup21032010014.jpg

vueofmy720Lmalawitank.jpg


C'è un idea. I vantaggi sono la grande superficie del filtro e il sistema di bassa manutenzione. L' inconveniente è che mangia un pò di spazio dalla larghezza .
Potresti fare anche tu qualcosa simile. Lo sfondo è stato un pò caro, però vale tutti i soldi .

Spero che il mio intervento sarà utile per te.

Un bon fine settimana!
Ciao
Cristian

il tuo aiuto è sempre gradito....solo che non vorrei usare uno sfondo 3d per il momento.....
la crisi purtroppo c'è e si sente.....
ma sarà di sicuro una possibile soluzione futura....
per ora grazie....grazie.....grazie....grazie.....davvero cris....sei veramente un grande!!!!
buon fine settimana a te.....!!!
 
Per il filtro i filtri interni Gianni hai anche la soluzione vetro,che se studiata bene credo che sia anche più duratura,in alternativa il forex di buon spessore....ma io sarei per la prima...
Lo sfondo 3D è bellisimo Cristian......:104:
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto